Duello Rossi - Marquez, Vasco Sta col Dottore, Agostini Commenta Amaro: "Ha Perso la Testa"

27 Ottobre 2015   06:34  

"Valentino Rossi ha dovuto difendersi da un individuo che ha cercato di farlo cadere per tutta la gara. Solo per non permettergli di giocarsi e vincere il mondiale". Il cantautore italiano Vasco Rossi scende in 'pista' per difendere il pilota della Yamaha dopo la bagarre con lo spagnolo Marc Marquez nel Gp della Malesia, che è costata al pilota della Honda la caduta e al 'dottore' l'ultima posizione nel Gp di Valencia dove si giocherà il mondiale con Jorge Lorenzo.

"Una azione a dir poco scorretta e vergognosa che ci lascia tanto tanto amaro dentro il cuore. La sanzione contro Valentino è esagerata. Vai Valentino! Sempre con te!!!", prosegue il 'Blasco' in un post su facebook, per poi aggiungere: "Ps: Astenersi da inutili commenti chi non ha visto la gara".

A parlare di 'provocazione' in cui il 'Dottore' non doveva cadere è invece è il 15 volte iridato Giacomo Agostini mentre per Marco Lucchinelli, vincitore del campionato del mondo nel 1981 nella classe 500 su Suzuki, quello del campione di Tavullia è un errore frutto di schermaglie con Marquez iniziate durante l'anno, in Argentina e Olanda.

"Le immagini le abbiamo viste tutti, - ha commentato Agostini - è innegabile che Valentino abbia sbagliato, sicuramente si è sentito provocato ma non doveva reagire a quel modo. Ora per il mondiale si fa dura, resta ancora aperto ma il favorito che prima era lui ora è Lorenzo". Giacomo Agostini commenta così all'Adnkronos il contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez al settimo giro del Gp della Malesia costato la caduta allo spagnolo e la sanzione per il pesarese che partirà ultimo nel Gp di Valencia dove si giocherà il titolo iridato con il compagno di squadra alla Yamaha Jorge Lorenzo.

"Valentino ha perso la testa, si vede come prima del contatto allarga la traiettoria, cala i giri del motore lo aspetta, lo sfida invece di concentrarsi nell'inseguimento di Lorenzo -sottolinea il commentatore tecnico del motomondiale pre e post gara per Cielo-. E' ovvio che rimanere freddi durante una gara in cui ci si gioca il mondiale non è facile però non è che poteva aspettarsi che Marquez gli spalancasse la porta. Lo spagnolo è un pilota orgoglioso, anche se non può lottare più per il mondiale vuole dimostrare di essere il migliore".

Il 15 volte campione del mondo non condivide nemmeno il fatto che Marquez abbia 'frenato' il pilota di Tavullia: "Lo dimostra il fatto che una volta caduto il pilota della Honda non è che il suo passo sia migliorato e infatti non è riuscito a rientrare su Pedrosa e Lorenzo. La lotta serrata tra piloti che di certo non si amano è normale nelle gare di moto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore