Condotta Antisportiva, Chiesta Radiazione per Marquez e Lorenzo. Intanto Jorge Rischia Sanzione

28 Ottobre 2015   16:27  

Continua a tenere banco il caso dell'incidente di gara fra Marc Marquez e Jorge Lorenzo ed ora anche il codacons ha da dire la sua sulle decisioni della FiM e presenta un esposto a tutela dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori in cui si chiede per i due piloti la massima sanzione prevista in questi casi, ovvero la perdita del diritto di partecipare al campionato o la loro esclusione definitiva dalle corse.

Il Codacons ha presentato un esposto ai sensi degli artt. 3.1 e seguenti del Regolamento Fim, all’organizzazione del circuito per chiedere che vengano comminate delle sanzioni nei confronti dei piloti Jorge Lorenzo e Marc Marquez, per condotta anti-sportiva. Come è emerso dall’analisi delle immagini i due piloti hanno posto in essere, entrambi, un comportamento anti-sportivo diretto a danneggiare un diretto concorrente alla corsa alla conquista del mondiale".

Sin dal precedente Gran Premio, tenutosi in terra Australiana, sia al recente Gp della Malesia, Marc Marquez ha posto in essere una condotta diretta a svantaggiare Valentino Rossi, al solo scopo di favorire Jorge Lorenzo. Come tutti hanno potuto vedere Marquez non ha opposto alcuna resistenza al sorpasso di Lorenzo, rendendosi poi partecipa di una condotta aggressiva e provocatoria nei confronti di Rossi, culminata con una testata".

L’accordo tra i due piloti appare essere lampante, e ciò determina la violazione del codice di condotta stabilito dal circuito, il quale deve essere sanzionato, con la massima sanzione prevista, ciò la sospensione prevista dall’articolo 3.2.1 che equivale alla perdita del diritto di partecipare al campionato, o la esclusione definitiva dalle corse".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore