Colombia - Giappone 4 a 1, passeggiata dei sud americani

25 Giugno 2014   07:31  

Colombia-Giappone 4-1, il colombiani chiudono a punteggio pieno
La Colombia batte il Giappone con il punteggio di 4-1, e prenota la sfida con l’Uruguay negli ottavi di finale. Vantaggio colombiano con Cuadrado su calcio di rigore, e pareggio sul finire di parziale di Okazaki. Nel secondo tempo il 2-1 è griffato Martinez, così come il 3-1, mentre il definitivo 4-1 è siglato da Rodriguez.

IL COMMENTO
Una Colombia tonica e fisicamente possente, riesce a battere un Giappone che, forse, è stato punito oltre quelli che sono stati i propri reali demeriti. La formazione di Zaccheroni ha venduto cara la pelle, e nella prima frazione ha avuto diverse occasioni da rete. La Colombia è uscita alla distanza, dilagando nella seconda frazione. I Blue Samurai tornano a casa, mentre i Cafeteros, dopo avere concluso il proprio girone a punteggio pieno, attendono l’Uruguay negli ottavi.

IL MIGLIORE
Martinez – Colombia – L’attaccante del Porto, autore di due reti, ha fornito una prestazione eccezionale,a tratti veramente incontenibile con i suoi dribbling e le sue invenzioni. In panchina nelle precedenti gara contro la Costa D’Avorio e la Grecia, ha dimostrato di meritare un posto da titolare.

IL PEGGIORE
Konno – Giappone – Il meno brillante dei suoi, provoca il rigore che permette alla Colombia di passare in vantaggio. Soffre la velocità degli avanti colombiani.

IL TABELLINO
Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida, Konno, Yoshida, Nagatomo; Aoyama (60' Yamaguchi), Hasebe; Kagawa (87' Kiyotake), Honda, Okubo; Okazaki (69' Kakitani). A disp: Gonda, Nishikawa, Inoha, Morishige, G. Sakai, H. Sakai, Endo, Saito, Osako. Allenatore: Zaccheroni

Colombia (4-2-3-1): Ospina (84' Mondragón); Armero, Balanta, Valdez, Arias; Mejia, Quintero (46' Carbonero); Guarin, J. Martinez, Cuadrado (46' Rodriguez); Ramos. A disp: Vargas, Yepes, Zuniga, Zapata, Sanchez, Aguilar, Ibarbo, Bacca, Gutierrez. Allenatore: Pekerman

Arbitro:Proenca (Portogallo)
Marcatori:45' (+1) Okazaki (G), 17' Cuadrado, 55' Martinez, 82' Martinez, 89' Rodriguez (C)
Ammoniti:Guarin (C), Konno (G)

LA CLASSIFICA GIRONE C
Colombia punti 9, Grecia punti 4, Costa D’Avorio punti 3, Giappone punti 1.
In neretto le squadre qualificate agli ottavi.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore