Champions League la UEFA ha sorteggiato le squadre, ecco i primi incontri dei gironi

02 Ottobre 2020   09:49  

Riparte la Champions League, e la prima sfida è una lotta tra giganti: Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi. Dal sorteggio dei gironi, che l'Uefa ha tenuto a Ginevra a porte rigorosamente chiuse se non alle tv, a uscire con un sorriso amaro sono però l'Inter, che pesca il Real Madrid, e soprattutto l'Atalanta, finita nel gruppo D con Liverpool e Ajax. Meno proibitivo il raggruppamento della Lazio (F), che dall'urna di Drogba e Malouda ha pescato Zenit, Borussia Dortmund e Bruges.

Per il resto, accoppiamenti equilibrati, col Bayern Monaco campione uscente che trova l'Atletico Madrid di Suarez e il gruppo H che si segnala per l'equilibrio: Psg, United e Lipsia, oltre al piccolo Basaksehir. Il cammino che portera' alla finale di Istanbul del 29 maggio 2021 comincera' con un mese di ritardo, il 20 ottobre, e l'Uefa spera che la pandemia di Coronavirus impedisca solo (e temporaneamente) l'accesso del pubblico agli stadi, per ora ancora chiusi. Ma si comincia subito con la sfida da 11 palloni d'oro. La Juve, testa di serie, nel gruppo G ha pescato il Barcellona finito in seconda fascia per la crisi dello scorso anno, oltre alla capolista ucraina Dinamo Kiev e allo storico Ferencvaros di Budapest.

I bianconeri ritroveranno anche Pjanic, protagonista dello scambio di mercato con Arthur, ma e' chiaro che a rubar gli occhi sara' lo scontro tra i due giganti d'Europa: se non altro perche' sara' l'ultimo a questo livello, con la generazione di Mbappe' che preme per scalzare i dominatori del premio France Foot. In ogni caso, per Pirlo e Koeman la qualificazione e' piu' che a portata di mano. Più complicato il cammino di Conte, nonostante l'Inter sia partita fortissima in questa stagione. Il Real, anche senza piu' acquisti galattici (anzi cessioni: via Bale, Hakimi, James Rogriduez) resta nel segno di Zidane. Se Cr7-Messi e' sfida da 11 palloni d'oro, Inter-Real lo e' da 16 Coppe Campioni (13 a 3 per le merengues, a onor del vero), con precedenti storici.  

La composizione degli otto gironi di Champions League emersa dal sorteggio:

Girone A Bayern Monaco Atletico Madrid Salisburgo Lokomotiv Mosca

Girone B Real Madrid Shakhtar Donetsk Inter Borussia Moenchengladbach

Girone C Porto Manchester City Olympiacos Marsiglia

Girone D Liverpool Ajax Atalanta Midtjylland

Girone E Siviglia Chelsea Krasnodar Rennes

Girone F Zenit S.Pietroburgo Borussia Dortmund Lazio Bruges

Girone G Juventus Barcellona Dinamo Kiev Ferencvaros

Girone H Paris St.Germain Manchester United Lipsia İstanbul Basaksehir


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore