Canada Vince il Bronzo ai Mondiali di Basket Sconfiggendo gli Stati Uniti a Sorpresa

11 Settembre 2023   07:37  

Il Canada ha scritto una pagina di storia nel mondo del basket conquistando una storica medaglia di bronzo ai campionati mondiali di basket, superando gli Stati Uniti con un punteggio di 127-118 dopo un tempo supplementare. La partita si è conclusa in parità, 111-111, al termine del tempo regolamentare.

Questa medaglia di bronzo rappresenta un risultato epocale per il Canada nel basket mondiale ed è la seconda medaglia internazionale nella storia della pallacanestro canadese, dopo l'argento ottenuto alle Olimpiadi di Berlino nel 1936. Con il terzo e il quarto posto in questo campionato mondiale, sia il Canada che gli Stati Uniti hanno garantito la loro partecipazione alle Olimpiadi di Parigi nel 2024.

Nella partita decisiva, i canadesi sono stati guidati da Shai Gilgeous-Alexander e Dillon Brooks, che hanno realizzato rispettivamente 31 e 39 punti. Nonostante i 24 punti di Anthony Edwards, i 23 di Austin Reaves e i 19 di Mikal Bridges, gli Stati Uniti non sono riusciti a conquistare il terzo posto. Da notare il salvataggio di Bridges, che a quattro secondi dalla fine del tempo regolamentare ha segnato un tiro da tre punti dopo aver preso un rimbalzo offensivo e aver commesso un fallo deliberato su un tiro libero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore