Calcio, scontri Teramo-L'Aquila, con immagini in arrivo daspo

06 Ottobre 2014   17:26  

I tafferugli nel post partita nel derby Teramo - L'Aquila, presso lo stadio Bonolis di Teramo iniziati quando due tifosi dell'Aquila per festeggiare la vittoria hanno invaso il campo di gioco e alcuni giocatori e dirigenti della squadra hanno cercato di evitare la loro identificazione, potrebbero portare ad emettere una serie di Daspo.

Nella fase di deflusso nei parcheggi, un centinaio di tifosi teramani ha iniziato ad inveire verso quelli dell'Aquila ormai in fase di partenza lanciando pietre, bottiglie e cinture e tentando lo scavalcamento della recinzione di separazione, provocando l'analoga reazione degli aquilani.

Solo l'intervento del personale di Polizia presente ha evitato il degenerare delle tensioni, frapponendosi fra i due schieramenti e sparando un lacrimogeno a frammentazione che, una volta esploso, si fraziona in parti proprio per non arrecare nocumento alla folla.

Durante la concitata fase anche alcuni mezzi della polizia sono risultati danneggiati. Poco dopo la situazione e' tornata alla calma con il deflusso degli ultimi tifosi di entrambe le tifoserie.

La visione delle immagini dell'impianto di videosorveglianza e della polizia scientifica consentira' di verificare le responsabilita' dei singoli tifosi che rischiano i provvedimenti interdittivi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore