Calcio, a Pizzoferrato in ritiro la Salernitana

19 Giugno 2014   10:08  

Pizzoferrato si prepara ad ospitare la Salernitana e sara' il primo ritiro di una squadra calcistica professionistica nel piccolo comune della Val di Sangro che ha deciso di puntare anche sullo sport per promuovere e valorizzare il proprio territorio.

Dal 15 al 31 luglio la squadra granata, quindi, si immergera' nel verde del centro montano abruzzese, che fa parte del Parco Nazionale della Majella.

"Nelle scorse settimane - dice il sindaco, Palmerino Fagnilli - sono saliti a Pizzoferrato gli osservatori della societa' per un sopralluogo e per valutare l'ambiente e gli impianti.

Sapevamo che c'erano altre opzioni, noi speravamo ci scegliessero e adesso siamo davvero contenti. Speriamo di essere all'altezza: ce la metteremo tutta affinche' la nostra ospitalita' sia perfetta". "In questi mesi - evidenzia ancora il primo cittadino - abbiamo lavorato per promuovere la "Valle del Sole", dove c'e' il campo La Padula, dove si terranno gli allenamenti.

Per noi e' un'emozione, perche' e' il primo ritiro ufficiale di una societa' importante. Finora i campi, realizzati negli anni '80, erano stati utilizzati solo dalle realta' locali". Per i giocatori palestra coperta nel Delberg Palace Hotel, aria pura e i boschi di faggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore