Brasile 2014 #ITA: Il Morso Di Suarez a Chiellini Fa Il Giro Del Web. La Fifa Apre L'Inchiesta

Il ct Oscar Tabarez: "Accanimento contro questo calciatore"

25 Giugno 2014   10:40  

Il morso di Luis Suarez sulla spalla dell'italiano Giorgio Chiellini su tutti i siti internazionali.

E la Fifa apre un'inchiesta.

"Stiamo aspettando i rapporti ufficiali e raccoglieremo tutti gli elementi necessari per valutare il caso", ha spiegato una portavoce della Fifa.

Dalla Cnn alla Bbc, dal New York Times a El Mundo, i principali siti d'informazione raccontano con "stupore" il gesto del calciatore uruguaiano.

"E' la terza volta in quattro anni che Luis Suarez morde un giocatore di un'altra squadra", ricorda il Nyt, mentre sul sito della Cnn, in apertura, c'e' un interrogativo: "Se Suarez morde ancora, sarà cacciato?".

 

"Gia' espulso due volte nella sua carriera per aver morso un avversario, il calciatore dell'Uruguay sembra averlo fatto di nuovo durante la partita vinta dalla sua squadra contro l'Italia", scrive la Cnn che pubblica, come tutte le altre testate internazionali, la foto del morso sulla spalla del giocatore italiano.

Suarez "il cannibale" colpisce ancora, scrive El Mundo. "Prima di commentare vorrei vedere quello che e' successo, io non ho visto nulla e neanche l'arbitro. Per me e per tutti gli uruguaiani ci sono state cose ben piu' importanti di questo episodio".

Il ct dell'Uruguay, Oscar Tabarez, prova a dribblare le domande sul morso che Suarez ha rifilato a Chiellini. Arriva, pero', un'altra domanda sull'argomento. Un inglese ricorda il precedente del Pistolero in Premier.

"Non voglio che nessuno parli per me, forse ha commesso degli errori pero' e' anche l'obiettivo preferito di certo stampa che ama dare queste informazioni, non so cosa abbia fatto, ma gli allenatori, i tifosi amano Suarez per quello che fa in campo.

C'e' un'animosita' evidente contro questo calciatore, se vediamo errori siamo i primi a segnalarli ma con spirito positivo".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore