Bls Chieti Basket: ingaggiato Iannone

29 Febbraio 2012   09:46  

La BLS Pallacanestro Chieti comunica di aver raggiunto l'accordo con Armando Iannone, esterno classe 1990 di 187 cm, proveniente dalla SBS Castelletto.

Uscito dal vivaio della Stella Azzurra, con cui si è messo in luce nella stagione 2009/10 tanto da ricevere il premio come miglior giovane dell'allora B Dilettanti, e affrontato un anno in Legadue a Veroli come cambio degli esterni, nella sua esperienza piemontese Iannone è stato impegnato quasi 30 minuti a partita, in cui oltre che per le buone statistiche (8 punti e 1.6 assist di media) si è segnalato come uno degli under più solidi della Divisione Nazionale A.

Coach Domenico Sorgentone inquadra così il giocatore: "Iannone è una guardia-play che ha nel suo bagaglio diverse qualità offensive: attacca bene in uno contro uno, sa giocare il pick and roll, è un buon tiratore da tre. Abbiamo optato per un giocatore che ci permetta nuove possibilità tattiche, come quella di giocare con i tre piccoli, e che sia dotato della giusta attitudine per inserirsi in corsa nel gruppo".

L'innesto nel roster della BLS di Iannone arriva proprio nell'ultimo giorno utile per effettuare tesseramenti, dopo che i tentativi della società di arrivare ad un lungo di qualità, cercato anche nelle categorie superiori, hanno avuto esito negativo. La scelta è dunque caduta su un esterno di provata affidabilità per la categoria, in vista di un finale di campionato estremamente dispendioso sia per i tanti appuntamenti sul parquet che per le problematiche di natura fisica che continuano a colpire i biancorossi.

E il primo impegno nel quale il nuovo acquisto potrà essere impiegato è già assolutamente decisivo. Giovedì alle 20:30 arriva infatti al Pala Santa Filomena la Enoagrimm San Severo, squadra con due soli punti in meno dei biancorossi e forte del successo dell'andata nello scontro diretto. Si tratta dunque di una tappa fondamentale del torneo della BLS, ancora alle prese con i problemi fisici di Rajola. L'avversaria viene invece da un ottimo momento, visto che dopo l'avvicendamento in panchina tra Paternoster e Piero Millina è tornata in corsa per traguardi ambiziosi grazie ad una serie di risultati importanti. Il giocatore più talentuoso è Giovanni Rugolo, decisivo con 24 punti nell'81-70 dell'andata, un apporto positivo giunge dai lunghi Francesco Amoroso e Giovanni Fattori, il teatino Riccardo Marzoli è sempre una garanzia anche quando parte dalla panchina, mentre Lovatti, giovane play cui è stata affidata la cabina di regia, ha finora alternato buone prove ad altre al di sotto delle attese. A rendere ancora più caldo il confronto ci sarà la presenza di un buon numero di tifosi provenienti da San Severo, che avranno a disposizione un ingresso e una biglietteria riservati. L'auspicio è che anche gli appassionati di Chieti riconoscano l'importanza della posta in palio e si stringano alla squadra per questa decisiva sfida, ad arbitrare la quale sono stati designati i signori Bramante di S. Martino Buon Albergo (VR) e Cherbaucich di Trieste.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore