Beach Volley, al via da Pescara il torneo "Paolo Nicolai U23"

23 Giugno 2017   10:34  

 Parte oggi da Pescara, la prima edizione del "Paolo Nicolai U23 Beach Volley Italian Tour".

Questo pomeriggio, alle ore 15, dal campo allestito nello stabilimento "Croce del Sud" e da quelli laterali degli stabilimenti di "Alcyone" e "Nettuno", prenderanno quindi il via le prime calde sfide del Tour ideato dal campione abruzzese Paolo Nicolai, con l'obiettivo di incoronare la coppia under 23 piu' forte.

Sedici coppie - 8 femminili e 8 maschili - si sfideranno quindi in 4 gironi, due maschili e due femminili, che giocheranno due partite ciascuna da 3 set.

Domani mattina, dalle ore 11.30, le coppie giocheranno la partita finale e poi, una volta stilata la classifica, le seconde e le terze avranno un'ulteriore partita per conquistarsi l'accesso in semifinale. Sabato sera, alle ore 22, si svolgera' la finale femminile e, alle ore 23, la finale maschile.

Domani alle ore 15, il campione Nicolai, medaglia d'argento olimpica a Rio2016, organizzera' un "Meet and Greet" con fan e giornalisti allo stabilimento di Croce del Sud in viale della Riviera, 28. "Sono molto orgoglioso di lanciare la prima tappa di questo Tour U23", afferma Paolo Nicolai, "e per questo voglio ringraziare tutti i partner che hanno creduto nel progetto e sostenuto le spese.

La categoria U23 e' attualmente assente in Italia e la sua nascita consentirebbe il naturale passaggio degli atleti dalla categoria U21 alla Pro/Senior, incentivando la prospettiva di un futuro nella pratica professionistica".

Il Tour si articolera' in 3 tappe: la prima di Pescara, Senigallia il 15 e 16 luglio e conclusione ad Amantea, in Calabria, il 20 e 21 agosto. La seconda tappa marchigiana di Senigallia sara' inserita all'interno della settimana della Deejay Xmasters 2017. Il montepremi per le coppie delle finali maschile e femminile, sara' di 1500 euro per ciascuna categoria.

Inoltre, i vincitori del tour (una coppia maschile e una femminile), verranno premiati con uno stage tenuto dagli atleti Red Bull del beachvolley, Paolo Nicolai, Daniele Lupo e Marta Menegatti, e con tanti altri premi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore