Basket, BLS Fabriano nel mirino

02 Giugno 2011   16:24  

A pochi giorni dalla finalissima con Fabriano (lunedì 6 giugno ore 21 PalaSantaFilomena), la società teatina porta a termine un'importante operazione di mercato.

La BLS Chieti ha infatti esercitato l'opzione di riscatto del giovane talento Mattia Magrini, classe 1993, Nazionale Under 18 che prenderà parte ai prossimi europei di categoria.

La società del presidente Di Cosmo acquisisce dunque a titolo definitivo dalla Stamura Ancona le prestazioni della promettente guardia, autrice di un ottimo campionato in maglia biancorossa.

Nonostante la giovane età Magrini è un elemento importante della squadra, cresciuto tantissimo nel corso della stagione agli ordini di coach Domenico Sorgentone.

Oltre 15 minuti di utilizzo a partita, 6.3 punti con un ottimo 50% al tiro, 2.1 palle recuperate, la convocazione in Nazionale hanno consentito al giovane atleta osimano di salire alla ribalta, confermandosi partita dopo partita, ottimo prospetto.

Da qui la decisione del club teatino di investire sul futuro acquisendo la totale proprietà di un'atleta giovane e ricco di talento.

Al nostro microfono Roberto Marconato, Ala-pivot BLS


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore