Baroni e la Virtus Lanciano ai saluti finali

07 Giugno 2014   08:22  

Lo avevamo annunciato qualche giorno fa, ed anche se manca ancora il crisma dell’ufficialità, Marco Baroni difficilmente sarò l’allenatore della Virtus Lanciano per il prossimo, sebbene il tecnico di Firenze sia ancora legato da anno di contratto con la società di proprietà della famiglia Maio.

Le parole proferite dal tecnico di Firenze nella conferenza stampa di venerdì,suonano come un addio, forse annunciato già al termine della gara contro il Cittadella:

“La società ha bisogno di un allenatore che abbia il fuoco dentro, e quella persona, probabilmente, non sono più io. “

Ho avuto bisogno di alcuni giorni per riflettere; non nego di avere espresso in questi giorni delle perplessità sia al D.S. Luca Leone, e sia alla proprietà, circa la mia volontà nel rimanere a Lanciano. Tengo a precisare che sono sereno, e non ho ricevuto alcuna proposta.”

Il tecnico di Firenze, quindi, non ha parlato di presunti contatti che ci sarebbero stati tra lui ed alcune società, con Bologna e Pescara in prima linea, sempre stando ai soliti rumors dei bene informati.

Non ho posto alcuna condizione alla società, mi avrebbe fatto comodo per tirarmi fuori con poco imbarazzo. Conosco molto bene la realtà lancianese, dal momento che prima di venire qui mi sono documentato bene, e ricordo tutte le perplessità che c’erano nei miei riguardi, mentre io ero perfettamente convinto della mia scelta. Il Lanciano può ancora migliorarsi, ma forse io non sono il tecnico adatto.”

Una chiosa, in quella che a meno di clamorosi ed assolutamente improbabili colpi di scena, sarà l’ultima conferenza in veste di tecnico della Virtus Lanciano, la dedica ai tifosi, che lo hanno sempre stimato e sostenuto, e che non potranno mai dimenticare il tecnico che ha tenuto in corsa la formazione frentana per un posto nei playoff fino all’ultima gara:

Ringrazio tutti i tifosi ed il pubblico che ci sono stati vicini. Siamo riusciti a farli emozionare, merito anche di questi splendido gruppo formato da ragazzi eccezionali.”

La società ed il tecnico di Firenze dovrebbero incontrarsi la settimana prossima, per definire le ultime formalità relative all’addio di Marco Baroni, il trainer che ha fatto sognare il popolo frentano per una stagione intera, ma che ora sembra non avere più stimoli per continuarlo a fare.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore