Atalanta blocca la Juve, Napoli da sola in vetta classifica

02 Ottobre 2017   10:46  

L'Atalanta recupera 2 gol e inchioda la Juventus sul pareggio. Finisce 2-2 a Bergamo: risultato che lascia il Napoli da solo in vetta alal classifica.

L'11 di Allegri va sullo 0-2 nella prima mezz'ora (gol di Bernarderschi e Higuain) mentre sul finire del primo tempo ci pensa la rete di Caldara - che insacca dopo una corta respinta di Buffon su punizione di Gomez - ad accorciare le distanze.

Nel secondo tempo la squadra di Gasperini - che rischia di finire sull'1-3 se la rete di Mandzukic non fosse annullata dal Var per una gomitata di Lichtsteiner a Gomez ad inizio azione - trova poi il pareggio con un bel colpo di testa di Cristante.

E le emozioni non mancano: rigore per la Juve - sempre con l'ausilio del Var - per fallo di mano di Petagna su punizione di Dybala. L'argentino va sul dischetto e si fa ipnotizzare da Berisha. Parata, finisce 2-2 e il Napoli si gode da solo la prima posizione.

Nell'altro posticipo, quello delle 18, la Roma vince 2-0 sul campo del Milan. Nel big match della settima giornata i giallorossi si impongono con i gol di Dzeko (72') e Florenzi (77'). Il successo consente alla formazione capitolina di salire a 15 punti. Il Milan, alla seconda sconfitta consecutiva e alla terza complessiva, rimane a quota 12.

A San Siro il verdetto matura al termine di un match equilibrato per un'ora abbondante. Le squadre si annullano nel primo tempo, che i due portieri trascorrono quasi inoperosi. Il quadro cambia nella ripresa: aumentano gli spazi e arrivano le occasioni. Al 61' Florenzi, lanciato da Pellegrini, si presenta da solo davanti a Donnarumma ma non riesce a scavalcare il portiere rossonero, che rimedia in uscita.

Nell'altra area, dopo un minuto, chance colossale per Bonucci: destro a colpo sicuro, Alisson respinge con un riflesso eccellente. L'equilibrio salta al 68'. Pellegrini innesca Dzeko che da 20 metri spara: palla lievemente deviata da Romagnoli, Donnarumma non può arrivarci e 0-1. Il Milan accusa il colpo e non riesce ad abbozzare una reazione. La Roma non perde tempo e assesta il colpo del k.o. al 68': Florenzi piomba sulla respinta di Donnarumma e appoggia in rete il pallone del 2-0.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore