Anthony Davis e il Record da 186 Milioni di Dollari con i Los Angeles Lakers

05 Agosto 2023   14:20  

Un accordo contrattuale senza precedenti è stato raggiunto tra Anthony Davis e i Los Angeles Lakers, segnando un nuovo capitolo nella carriera del talentuoso cestista. Il giocatore di 30 anni ha siglato un'estensione contrattuale di tre anni dal valore di 186 milioni di dollari, stabilendo una nuova pietra miliare finanziaria nel panorama della NBA. Questa cifra eccezionale si tradurrà in un guadagno di 62 milioni di dollari all'anno per Davis, rendendolo uno degli atleti più remunerati nella storia del basket.

L'annuncio di questa straordinaria intesa è giunto attraverso fonti autorevoli, inclusa la nota emittente ESPN e il ben informato giornalista Adrien Wojnarowski. Una volta che l'accordo sarà formalizzato, Anthony Davis sarà legato ai Lakers fino al 2028, con un compenso totale (sommando il contratto esistente con l'estensione) di 270 milioni di dollari. Questa collaborazione a lungo termine conferma il ruolo chiave di Davis all'interno della squadra e proietta il suo nome tra le leggende dei Lakers.

Il contributo di Anthony Davis alla squadra è stato inestimabile, come dimostrato dalla vittoria del titolo nel 2020 in collaborazione con il compagno di squadra LeBron James. Davis è stato altrettanto cruciale nella recente corsa dei Lakers ai playoff e alle finali della Western Conference, dimostrando ancora una volta la sua abilità e leadership in campo. La stagione passata ha visto Davis registrare prestazioni straordinarie, con medie di 25,9 punti, 12,5 rimbalzi (il massimo in carriera), 2,6 assist, 2,0 stoppate e 1,1 palle rubate a partita, mantenendo un impressionante tasso di precisione del 56% dal campo.

Il General Manager dei Lakers, Rob Pelinka, ha espresso piena fiducia nell'abilità di Davis, firmando un accordo quinquennale per prolungare il legame con il "lungo dalle mani d'oro". L'arrivo di Davis a Los Angeles dalla franchigia di New Orleans è stato un passaggio cruciale, culminato in questo nuovo accordo che sottolinea il suo impegno e il suo valore per la squadra dei Lakers, una delle più iconiche e vittoriose della NBA.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore