Allarme in casa Francia: Ribery soffre di mal di schiena, Mondiale a rischio

02 Giugno 2014   13:01  

Dopo avere saltato l'amichevole terminata per 1-1 contro il Paraguay, domenica sera, per un riacutizzarsi di un problema alla schiena, la star del Bayern Monaco Franck Ribèry risulta essere – stando alle parole del suo compagno di nazionale Oliver Giroud - "preoccupato ed irritato per la sua situazione".

Le condizioni del forte esterno offensivo transalpino sono ancora da valutare, e l'ipotesi che lo stesso sia costretto a dare forfait per il mondiale carioca è tutt'altro che remota. "Nessuna novità", il commento al riguardo del tecnico dei Galletti Didier Deschamps a chi gli chiedesse notizie sulle condizioni di "Scarface", che data l'età non più verdissima (31 anni) potrebbe essere giunto all'ultima occasione di disputare un Mondiale. 

Il tecnico Deschamps ha schierato Loic Rèmy del Newcastle al suo posto nell’amichevole contro la rappresentativa sudamericana. "Che sia io oppure ad un altro a sostituirlo, poco importa" - ha dichiarato Rèmy - "Ribèry rimane un giocatore importantissimo per la nostra squadra".

"Mi auguro torni presto", ha aggiunto il centrocampista Yohan Cabaye, a testimonianza della grande considerazione che l'esterno del Bayern gode all'interno dell'ambiente dei "Bleus".

Probabilmente, se ne saprà di più nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore