Allarme Buffon, distorsione alla caviglia. Il portiere azzurro in dubbio per l'Inghilterra

Lo staff medico al lavoro per recuperarlo

14 Giugno 2014   12:33  

Una brutta notizia, come il classico fulmine a ciel sereno, è giunta improvvisa a guastare il clima di serenità ed ottimismo che, a dispetto dell'importanza dell'evento, circondava l'Italia di Cesare Prandelli a poche ore dalla sfida di Manaus contro l'Inghilterra.

Il portiere e capitano degli Azzurri, Gianluigi Buffon, si è infatti procurato una distorsione alla caviglia nel corso dell'allenamento di ieri pomeriggio, costringendo i compagni a riportarlo a braccia negli spogliatoi.

L'infortunio in sé sembra essere ben poca cosa, ma è evidente come può al tempo stesso bastare a mettere in discussione la presenza dell'estremo difensore contro gli inglesi nella gara d'esordio al Mondiale della nazionale.

Lo staff medico sta già provvedendo a tentare il tutto per tutto per recuperare Buffon per le 18 (brasiliane) di stasera, anche perché Salvatore Sirigu accusa ancora i postumi di una botta al costato presa durante la prima parte del ritiro a Coverciano, mentre Mattia Perin, autore di un errore non da poco contro la Fluminense, al momento non pare mostrare adeguata sicurezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore