AIL partner ufficiale della squadra di ciclismo Gm Europa Ovini

20 Gennaio 2016   12:30  

Anche il mondo del ciclismo si mobilita per dare il suo contributo alla lotta contro le malattie ematologiche. La collaborazione e' stata sancita tra la sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell'Ail, l'associazione contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, e il GM Cycling Europa Ovini, in occasione della presentazione della squadra neroverde che si e' tenuta all'auditorium Cianfarani - La Civitella di Chieti.

Alla manifestazione, oltre al presidente della onlus, Domenico Cappuccilli, hanno partecipato illustri ospiti come l'atleta Yuri Chechi e la madrina del team, l'attrice Giulia Di Quilio.

E' stata l'occasione per parlare di ciclismo, delle potenzialita' dei giovani corridori della squadra e dei futuri traguardi, ma anche di affrontare il tema della solidarieta', dell'importanza della ricerca scientifica per combattere le malattie ematologiche, dell'attivita' di assistenza svolta dall'associazione e della Casa Ail di via Rigopiano a Pescara.

Per suggellare la collaborazione, il presidente del GM, Gabriele Marchesani, al termine della presentazione, ha fatto una donazione alla onlus alla quale seguiranno, in occasione di eventi futuri, altri contributi per sostenerla. "Insegnare ai giovani il valore dello sport vuol dire anche educarli a fare squadra - afferma Cappuccilli - Questo aspetto ci accomuna perche' anche per i nostri volontari e' molto importante far parte di un gruppo coeso che abbia come unico obiettivo il miglioramento della qualita' della vita dei malati ematologici.

Ringrazio di cuore il GM Europa Ovini per averci scelto come partner ufficiale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore