Verso Italia-Uruguay, Buffon carica gli Azzurri: "Non perdiamo l'autostima"

"Uscire al primo turno sarebbe un fallimento"

22 Giugno 2014   20:27  

A meno di 48 ore dalla delicatissima sfida con l'Uruguay, un vero e prorpio spareggio per decidere chi accompagnerà il Costa Rica negli ottavi e proseguirà l'avventura in Brasile, Gianligi Buffon ha indossato in toto i panni del capitano per spronare i suoi a reagire alle pressioni ed alle critiche.

"Possiamo contare su due risultati su tre, dopotutto non è così male per una sfida che equivale ad un sedicesimo di finale" - ha affermato il portiere in conferenza stampa - "fermo restando il riverbero dellas confitta contro il Costa Rica. Storicamente, più la posta in gioco è alta meglio giochiamo: una grande partita è proprio ciò che ci servirà per passare il turno, scendendo in campo con cuore caldo e testa fredda, e per riuscirci è fondamentale non perdere l'autostima. Non arrivare almeno agli ottavi sarebbe un fallimento".

Tornando sulle polemiche e le perplessità relative alle condizioni climatiche che l'orario della gara (le 13 locali) potrebbe comportare, Buffon ha detto di "non cercare alibi, poiché il caldo sarà duro per noi ma anche per gli avversari. Essenziale sarà ritrovare la duttilità tattica della gara con l'Inghilterra".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore