Verso Italia-Costa Rica, qualche speranza per Buffon e De Sciglio

Castellacci: "Valuteremo giorno per giorno"

16 Giugno 2014   12:14  

Archiviata la sofferta vittoria contro la forte Inghilterra, l'Italia di cesare Prandelli è rientrata nella mattinata di ieri nel ritiro di Mangaratiba iniziando immediatamente a lavorare per preparare al meglio la sfida di venerdì a Recife col Costa Rica.

Una sfida vera, quella che attende gli Azzurri tra quattro giorni, tutt'altro che scontata, come evidenzia il clamoroso ma meritatissimo succeso dei centroamericani contro il ben più quotato Uruguay, contro la quale è tuttora in forte dubbio la presenza di Gianluigi Buffon e Mattia De Sciglio, rispettivamente alle prese con una distorsione ed una contrattura.

Disponibilità che ieri sembrava presoché scontata, specialmente per il portiere, mentre oggi sembra iniziare a trasparire qualche tenue speranza, in base alle parole del medico della nazionale EnricoCastellacci.

"In casi di infortunio come questi bisonga essere cauti" - ha detto il dottor Castellacci - "e per nessuno dei due si può ad oggi fare una prognosi precis. Sono le uniche due criticità in questo momento, ma valuteremo giorno per giorno le loro condizioni".

Parlando nello specifico di Buffon, Castellacci, ha afermato come "la distorsione interessa sia la caviglia sinistra che il ginocchio, ma il ginocchio non presenta di fatto grossi problemi. Ha già iniziato le terapie di recupero, e mi è parso abbastanza ottimista".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore