Verso Italia-Costa Rica, Verratti potrebbe rifiatare: al suo posto pronto Thiago Motta

Chances di rientro per Buffon

18 Giugno 2014   17:34  

Squadra che vince (in parte) si cambia: questo deve essere il pensiero di Cesare Prandelli a poco più di 24 ore dalla seconda sfida del Mondiale, a Recife contro la Costa Rica.

Nonostante contro l'Inghilterra la formazione schierata abbia vinto e convinto, infatti, il ct pare intenzionato ad effettuare alcuni cambi nell'undici iniziale che andrà ad affrontare i centroamericani, tra le maggiori rivelazioni del torneo iridato. Non tanto per motivazioni tecniche, quanto a causa dell'ostico clima brasiliano.

O quasi: Gabriel Paletta, in evidente difficoltà contro gli inglesi, sarà quasi sicuramente rimpiazzato da Leonardo Bonucci, decisamente più esperto a tali livelli. Verso la panchina pare indirizzato anche l'ex pescarese Marco Verratti, al cui posto dovrebbe essere impiegato Thiago Motta: non che il talento di Manoppello non abbia convinto, semplicemente il ct intende farlo rifiatare dopo i tanti chilometri macinati nella calda (metereologicamente parlando) sfida di Manaus.

La notizia forse più inattesa, invece, riguarda il ruolo di portiere: da quel che trapela dal ritiro di Mangaratiba, infatti, Gianluigi Buffon starebbe procedendo spedito sulla via del recupero, al punto che la sua presenza con il Costa Rica non appare più un'ipotesi così peregrina. La scelta se impiegarlo o meno, a questo punto, si baserà unicamente su valutazioni circa l'opportunità di risparmiarlo o meno per la successiva partita con l'Uruguay, date anche le ampie garanzie che Salvatore Sirigu ha dimostrato di saper dare.

Stabilito, intanto, il direttore di gara della sfida tra Azzurri e "Ticos": sarà il cileno Enrique Osses, già arbitro del match tra Costa d'Avorio e Giappone.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore