Scommesse, bufera su #LegaPro #Lotito indagato per estorsione. Perquisita la sede della #Federcalcio

10 Giugno 2015   13:35  

Il patron della Lazio Lotito e' indagato dalla Procura di Napoli per tentata estorsione, nell'ambito di un filone di inchiesta che riguarda il mondo del calcio.

Perquisioni in corso da parte della polizia giudiziaria nella sede della Federcalcio.

L'indagine riguarda Lotito nella qualita' di presidente della Salernitana, ed e' una costola di quella sulla Lega Pro.

L'inchiesta e' relativa a una conversazione telefonica intercettata fra Lotito e il direttore dell'Ischia Calcio, Pino Iodice. 

Iodice e' stato ascoltato nei giorni scorsi dai pm napoletani come persona informata dei fatti.

Nella telefonata registrata da Iodice e depositata ai pm napoletani, il patron della Lazio si diceva preoccupato dal fatto che squadre economicamente poco rappresentative, come Carpi e Frosinone, potessero salire in Serie A con un danno economico per il sistema calcio.

Iodice inoltre avrebbe denunciato presunte pressioni da parte di Lotito per appoggiare il presidente della lega pro, Mario Macalli.

Da qui la contestazione di tentata estorsione.

L'inchiesta è condotta dai pm di Napoli Vincenzo D'Onofrio, Vincenzo Ranieri, Stefano Capuano e Danilo De Simone ed è coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli.

Una perquisizione è stata disposta anche nell'abitazione romana del presidente della Lazio.

Perquisizioni sono state disposte anche nei confronti del presidente della Figc, Carlo Tavecchio e del presidente della Lega Pro, Mario Macalli: entrambi non sono indagati.

Stanno perquisendo il mio ufficio in Figc? Io non ho mai avuto nemmeno un gabinetto in Figc. Non so nulla, sono squalificato e non metto piede nei luoghi istituzionali. Faranno il loro dovere. Lotito indagato? Chiedetelo a lui non a me.

Così all'Ansa il presidente della Lega Pro, Mario Macalli.

Non ritengo di essere artefice di niente, l'ho fatto solo per dovere di giustizia perché il calcio appartiene alla mia vita e l'ho fatto solo per il bene del calcio

replica all'Ansa Pino Iodice, dg dell'Ischia.

Iodice il 20 febbraio scorso era stato convocato in Procura consegnando ai magistrati la registrazione di una telefonata con Lotito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore