Pescara, le parole di Juan Fernando Quintero

Il colombiano da molti è stato individuato come nuovo Verratti

18 Luglio 2012   13:56  

Dopo il no di Munoz, il Pescara si rifa con Juan Fernando Quintero, centrocampista dell'Atletico Nacional. Bruciata, quindi, la concorrenza di Siena e Inter che lavoravano a un’offerta proprio nelle ultime ore.

Quintero, che molti hanno già inquadrato come nuovo Verratti, arriva a Pescara grazie ai 2,5 milioni di dollari che la società del presidente Daniele Sebastiani verserà nelle casse del club d'oltre oceano. Al giocatore, invece, spetterà un contratto da 5 anni a 200 mila euro più premi.

Un ruolo fondamentale per l'esito postivo della trattativa l'ha avuto l'agente Riccardo Calleri, lo stesso che ha portato in Italia gente come Zuniga, Ibarbo e Pagon.

Nato a Medellin, il 18 gennaio 1993, in patria è stato paragonato al connazionale James Rodriguez: abile nei dribblig con ottima visione di gioco, Quintero nasce con il ruolo di mezza punta ma può ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo anche quello di regista.

Intanto, Quintero ha già rilasciato le prime parole da giocatore biancazzurro a Tele Medellin: "In un trasferimento quello che conta è che tutte le parti siano contente, è così e io in prima persona sono felicissimo. Adesso partirò per l’Italia, diciamo nei prossimi giorni, andrò a firmare col Pescara. Il club fa la Serie A, una società importante e speriamo di essere protagonisti in campionato".

 



Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore