Pescara, Raiola lavora per portare in Abruzzo Weiss

Tutte le altre trattative del giorno: vicini Modesto e Foggia

22 Luglio 2012   17:21  

Se Mino Raiola da due giorni circa si aggira nei pressi di Pescara in pieno luglio c'è da stare attenti: vacanze? Macchè, il re dei procuratori è sempre al lavoro: infatti, dopo aver piazzato uno dei suoi assistiti più illustri (Ibrahimovic) al PSG,  l'agente più chiacchierato del mercato è in Abruzzo per cercare di aprire uno spiraglio al Pescara per arrivare a Vladimir Weiss, centrocampista slovacco, classe 89', in forza all'Espanyol ma di proprietà del Manchester City.

Gli inglesi, con i quali Raiola ha ottimi rapporti (non dimentichiamoci che Balotelli è un suo assistito), chiedono per l'intero cartellino circa 2 milioni di euro: tuttavia, i biancazzurri potrebbero abbassare le pretese del club di Roberto Mancini inserendo nella trattativa il giovane portiere classe '95, Luca Savelloni. Inoltre, l'accordo con il giocatore c'è e, per questo, la trattativa potrebbe avere un esito positivo già nei primi giorni della settimana.

Il secondo appuntamento di oggi è previsto con il presidente della Lazio Claudio Lotito per chiudere l'operazione FOGGIA, fantasista di 29 anni che non rientra nei piani del nuovo allenatore biancoceleste. L'attaccante napoletano allungherà il contratto( scadenza 2013), quindi si trasferirà in prestito al Pescara (Lotito si accollerà parte dell'ingaggio di circa 900 mila euro). Tra lunedì e martedì,è atteso l'arrivo in città dello svedese Markus ROSENBERG ex Werder e Ajax. Il centravanti scandinavo è tentato dal Fulham che gli offre un ingaggio pari a1,2 milioni di euro. Sarebbe pronta l'alternativa: si tratta di Valeri BOJINOV classe '86 di proprietà dello Sporting Lisbona, quest'anno a Lecce dove,nel 2001-'02, lo portò Pantaleo Corvino. L'attaccante di nazionalità bulgara, assistito da Jerri Palomba lo stesso procuratore di Zanon, ha giocato con Juventus, Fiorentina, Parma e Manchester City. Finora, però, non c'è stato nessun contato tra Sporting e Pescara. Per il centrocampo piace Panagiotis KONE, classe '87, albanese naturalizzato greco, la scorsa stagione al Bologna ma di proprietà del Brescia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore