Pattinaggio artistico a rotelle, a Roccaraso il trofeo nazionale

13 Giugno 2017   11:19  

 Il conto alla rovescia e' gia' scattato: ancora qualche giorno e Roccaraso tornera' ad ospitare un nuovo importante appuntamento di pattinaggio artistico a rotelle. Dal 17 al 21 giugno, il palaghiaccio "Giuseppe Bolino" sara' la cornice dell'ottavo trofeo nazionale Esordienti ed Allievi regionali e dal 22 al 25 giugno i Campionati italiani Allievi A/B di singolo, coppie artistico e coppie danza.

Appuntamenti che, per circa dieci giorni, chiameranno a raccolta nel centro turistico dell'Alto Sangro centinaia di persone tra atleti, accompagnatori, allenatori e organizzatori.

Si rafforza cosi' la collaborazione tra il Comune di Roccaraso e la Fisr, la federazione italiana sport rotellistici, che negli anni scorsi ha permesso al centro montano di essere sede degli appuntamenti piu' importanti di questa disciplina a cominciare dai campionanti europei e mondiali. E anche per il 2017 Roccaraso sara' sede dello stage federale per la specialita' di singolo dal 31 agosto al 2 settembre.

"Si tratta di una collaborazione nella quale continuiamo a credere ed investire - ha spiegato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato - Sono appuntamenti che contemporaneamente ci permettono di centrare piu' di un obiettivo. Intanto ospitiamo una manifestazione di caratura nazionale con tanti atleti che soggiorneranno nelle nostre strutture ricettive e ci permetteranno di dare una boccata all'economia locale destagionalizzando la domanda.

Poi - ha aggiunto Di Donato - e' una bella operazione di marketing perche' da sempre noi vogliamo legare la promozione del nostro territorio agli eventi sportivi nazionali e ai giovani atleti.

Infine, valorizziamo il palazzo del ghiaccio. Un'infrastruttura unica e un asset straordinario del nostro patrimonio che rappresenta davvero un valore aggiunto che vogliamo sfruttare al massimo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore