Loreto, allenamento congiunto tra Pallavolo Loreto e Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona

20 Settembre 2012   12:22  

Al Palaserenelli di Loreto, si è disputato un allenamento congiunto tra la squadra locale della Pallavolo Loreto e la Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona, in vista del sempre più vicino inizio di campionato di A2. Un incontro equilibrato che ha visto l'Impavida in vantaggio per 0-2, prima di essere raggiunta e superata al tie-break dai ragazzi della Pallavolo Loreto. Finisce così 3-2 (23/25-23/25-25/16-26/24-15/12). Ma veniamo alla cronaca della partita.

La Pallavolo Loreto di mister Fracascia deve fare a meno di Guazzaroni, Peda e Gulli: scende in campo così con Marchiani al palleggio e Ranghieri sulla sua diagonale, al centro Piccinini e Polidori, Spescha e Belcecchi schiacciatori, Gabbanelli libero. Di contro Mister Lanci, assente il giovane schiacciatore Scio, manda in campo Lanci al palleggio, Cetrullo opposto, Lipparini e Muagututia schiacciatori, Guidone e Sborgia al centro, Zito libero.

Il primo set rispecchia quello che è stato l'andamento della partita: tra le due squadre c'è un sostanziale equilibrio con la Pallavolo Loreto tuttavia in avanti di +2: 6/4, 12/10, prima del recupero degli Impavidi che agguantano il pareggio sul 15/15 grazie al muro di Muagututia. Ma la squadra di casa non demorde e con Ranghieri si riporta sul +2, per poi farsi raggiungere dagli ortonesi sul 19/19, a seguito di una concitata azione terminata col punto dell'opposto Cetrullo. A questo punto il parziale è giocato punto a punto: mister Lanci cerca di rafforzare il muro con il doppio cambio Di Meo/Lapacciana per Lanci/Cetrullo. Ed è proprio una diagonale di Di Meo a riportare la Sieco in vantaggio in seguito al nuovo pareggio dei loretani. La Sieco si ritrova così con la possibilità di chiudere il set e non fallisce: 23/25 il finale. Nel secondo parziale è la formazione ospite che si porta subito in vantaggio, ma anche in questo caso è l'equilibrio a padroneggiare. L'Impavida, in vantaggio per gran parte della contesa, viene raggiunta sul 17/17. Ma è una parità solo momentanea, con la formazione di mister Lanci capace di riportarsi avanti e chiudere poi 23/25. Il terzo set inizia con una novità per parte: tra le fila del Loreto in campo il centrale Moretti al posto di Polidori. Per l'Impavida invece in campo Simoni a sostituire Guidone. Dopo un inizio di parziale nuovamente equilibrato, la squadra di casa inizia a macinare punto su punto prendendo così il largo. Sul 21/15 la Sieco molla definitivamente arrendendosi ai locali che così chiudono facilmente 25/16. La vittoria del set carica la Pallavolo Loreto che vuole pareggiare i conti, ma trova dall'altra parte una Sieco caparbia nel voler chiudere l'incontro. Tutto ciò porta ad un parziale ricco di spunti interessanti. I padroni di casa rientrano in campo con Marchiani, Spescha, Piccinini, Moretti, Belcecchi, Nobili e Gabbanelli.

La Sieco invece propone Lapacciana, Cetrullo, Muagututia, Di Meo, Guidone, Simoni e Zito. Le due formazioni si danno battaglia con continui cambi palla: 3/5, 8/8, 12/11, 17/17, 20/19. Poi un black out per gli ortonesi fa sì che i marchigiani si portino sul 23/20. Mister Lanci chiama così un time-out che sembra sortire i giusti effetti. Al rientro in campo, infatti, l'Impavida si riporta sotto grazie ad un bel primo tempo di Guidone e ad un ace di Di Meo. Si va così ai vantaggi dove la Pallavolo Loreto trova però il guizzo giusto per chiudere 26/24 e portarsi sul 2-2. Il tie-break vede l'Ortona cambiare ancora le carte in tavola: in campo Lapacciana, Orsini, Di Meo, Lipparini, Sborgia, Simoni e Pappadà. L'avvio non è dei migliori per i ragazzi ospiti, subito in svantaggio 4/1. La reazione tuttavia non tarda a venire e, così, la Sieco si riporta ad un solo punto di distacco, 5/4 il punteggio. Ma la Pallavolo Loreto, galvanizzata dalla rimonta, torna nuovamente a distanza di sicurezza e riesce, in ultimo, a chiudere 15/12. Nonostante la sconfitta, per la Sieco Service Impavida Ortona un ottimo allenamento in vista dei futuri impegni. Miglior realizzatore tra i ragazzi di mister Lanci, l'opposto Leano Cetrullo con 18 punti a referto. Il prossimo impegno per gli ortonesi sarà il 22 settembre alle 18.30 quando, ad Ortona, è in programma l'allenamento congiunto con il B-Chem Golden Plast Potenza Picena al Palasport di via Papa Giovanni XXIII. Tabellino PALLAVOLO LORETO: Spescha 19, Sarnari, Leoni n.e., Polidori 3, Piccinini 11, Caporaletti n.e., Belcecchi 16, Ranghieri 17, Marchiani 3, Moretti 3, Nobili 5, Gabbanelli. SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Cetrullo 18, Simoni 7, Guidone 9, Lapacciana, Muagututia 12, Sborgia 6, Di Meo 5, Lanci 2, Lipparini 7, Orsini 1, Zito, Pappadà.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore