Lo scontro tra il Celano e la Recanatese finisce 2-0 per i padroni di casa

16 Settembre 2013   08:14  

La squadra di Pierantoni conosce la prima sconfitta in campionato dopo una bella partita in cui forse i giallorossi hanno concesso troppo nelle ripartenze. Il primo tempo si conclude a reti inviolate ma è stato tutt'altro che noioso. I padroni di casa partono subito forte con Marfia che al 12’ tenta la conclusione, ma il suo tiro troppo centrale è stato respinto da Verdicchio. I marchigiani comunque non sono stati da meno, due occasioni per loro con Moriconi prima e Galli dopo che comunque sono stati imprecisi. Il secondo tempo ha visto la Recanatese partire fortissimo, tanto che già al 1’ minuto Gigli va vicinissimo al gol, il numero 7 giallorosso è arriva in area, ma quando si trova di fronte Bartoletti perde il tempo e la sfera. Subito dopo Palmieri solo davanti a Bartoletti sbaglia la conclusine scaricando il tiro addosso a Bartoletti. Al 12’ prima rete del Celano con Mercogliano che ha intercettato un cross dalla fascia e di testa realizzato senza problemi. La Recanatese non si è perde d’animo e cerca il pareggio con buone azioni e incursioni in area biancoazzurra, fino al 31’ quando Verdicchio atterra in area Aquaro lanciato a rete, per l’arbitro nessun dubbio, giallo per il portiere ospite, rigore per il Celano realizzato al 32’ da Marfia con un tiro preciso e angolato.

Pierantoni (mister Recanatese):Dal punto di vista della prestazione non posso assolutamente rimproverare niente a mei ragazzi abbiamo fatto possesso palla e creato diverse occasioni da rete. Nel primo tempo abbiamo sfiorato la rete con Galli e Palmieri, nel secondo ci siamo resi pericolosi sempre con Palmieri e Gigli ma ci siamo fatti sorprendere sulle ripartenze; dovremo lavorare di più su questo aspetto.

Nohman(attaccante Recanatese).Sono entrato nell ultima mezz'ora il mio è stato sicuramente un esordio amaro per come è andata la partita ma ho visto nei miei compagni la grande voglia di lottare e caparbietà nel recuperare il punteggio. Nel primo tempo abbiamo dominato per lunghi tratti rischiando solamente in un'occasione. Poi il secondo tempo è stato condizionato dal gol a freddo del Celano e nel tentativo di recuperare lo svantaggio ci siamo fatti sorprendere in contropiede. Nel complesso la Recanatese mi ha fatto un'ottima impressione, ho visto gioco e grinta. Ci sono sicuramente aspetti da migliorare, ma con il lavoro ci riusciremo. Il girone F conferma di essere un raggruppamento tosto, dove l'aspetto agonistico è molto accentuato.

IL TABELLINO:
CELANO: Bartoletti, Colantoni, Bordi, Marfia, Rea, Fuschi, Lancia (20'st. De Sanctis), Granaiola, Aquaro (40'st. Dema), Evangelisti, Calabrese (8'st. Mecogliano). A disp: Polidoro, Villa, Kuka, Salvi, Salatiello, Camilli. Allenatore: Luigi Morgante
RECANATESE: Verdicchio, Patrizi, Brugiapaglia, Moriconi (36'st. Latini), Commitante, Bolzan, Gigli, Garcia, Galli, Iacoboni (18'st. Nhoman), Palmieri (18'st. Bartomeoli). A disp: Cartechini, Sebastiani, Piraccini, Agostinelli, Di Marino, Curzi. Allenatore: Perantoni
ARBITRO: Citarella di Matera.
Assistente: Fontemurato e Castaldo di Roma 2.
MARCATORI: 14'st. Mercogliano, 32'st. rig. Marfia (C)
NOTE: Ammoniti: Lancia (C); Commitante, Garcia (R)
RECUPERO: 1'pt.; 3'st.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore