La Gran Sasso Rugby supera il Rieti (23 a 15) e vince matematicamente il campionato

29 Aprile 2012   19:06  

Nella partita di cartello della penultima di campionato l'Edilfrair Gran Sasso conquista quattro punti a Rieti e vince matematicamente il campionato con un turno di anticipo.

L'incontro stenta a partire: 0 a 0 nei primi venti minuti, sino alla meta reatina di Montella, non trasformata. Ribalta subito il risultato la Gran Sasso, in meta con Guerriero (trasformata da Marchetti). La prima frazione di gioco si conclude 8 a 7 per i padroni di casa, a causa di un calcio piazzato del numero 10 reatino.

In apertura di secondo tempo il Rieti, approfittando della superiorità numerica (cartellino giallo a Cipriani) allunga il vantaggio sul 15 a 7. La Gran Sasso però cresce in ritmo e gioco, e raggiunge la meta con Mannucci (trasformata da Marchetti), accorciando le distanze.

Negli ultimi venti minuti il gioco degli aquilani e la giornata sì di Matteo Marchetti (ben tre calci piazzati tra i pali) stabliscono il risultato finale sul 23 a 15 per gli ospiti.

Il coach Pierpaolo Rotilio è entusiasta della vittoria del campionato: “Abbiamo raggiunto un obiettivo importantissimo. Ringrazio i giocatori, la società, gli sponsor e lo staff tecnico per il lavoro svolto. Abbiamo remato tutti nella stessa direzione per otto mesi e, nonostante qualche problema con la situazione dei campi, siamo stati lucidi fino alla fine e ci siamo sudati la vittoria un campionato difficile ma entusiasmante”. Ora la Gran Sasso incontrerà il Rugby Colorno, nelle finali del 20 e del 27 maggio: “i giocatori si allenano in maniera intelligente e matura, la società sta facendo grandi sacrifici: siamo una grande famiglia; arriveremo al meglio alle finali di maggio” conclude Rotilio.

Domenica prossima l'ultima di campionato in casa contro il Colleferro, prima delle finali di maggio, nelle quali l'Edilfrair Gran Sasso proverà a scrivere la storia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore