L’H.C. Teramo 2002 è vice campione d’Italia di Beach Handball

A Misano il 17° campionato italiano va al Mestrino

02 Luglio 2012   07:42  

L’ H.C. Teramo 2002 è vice campione d’Italia di Beach Handball (pallamano da spiaggia nella quale l’Italia è tra le prime nazioni al Mondo in fatto di risultati).

Le teramane hanno perso a Misano Adriatico la doppia sfida con il Mestrino che conquista il suo terzo scudetto di Beach Handball negli ultimi quattro anni e che fino ad oggi, in tutti i tornei ufficiali estivi disputati quest’anno, ha sempre vinto. Per le teramane è il secondo piazzamento d’onore in questa specialità dopo quello della passata stagione ottenuto a Castelsardo contro le padrone di casa del Sassari, assenti quest’anno alla manifestazione.

 

Lo spostamento della manifestazione da Alghero, dove era prevista per metà giugno, a Misano Adriatico, ha creato l’indisponibilità di molte atlete dell’H.C. Teramo 2002, tra le quali quattro nazionali ed ex nazionali italiane e russe di Beach Handball tesserate con la formazione biancorossa, con molte convocate nella rappresentativa teramana di Misano alle prime esperienze in questo sport. La società teramana, nel pieno spirito di fair play che caratterizza da sempre questo sport da spiaggia, ha comunque accettato lo stesso, dopo il cambio di sede e di date, la partecipazione al campionato italiano, pur con un gruppo di atlete ampiamente rimaneggiato. Le ragazze biancorosse, affidate alla guida dell’allenatrice-giocatrice Gloria Giannoccaro, hanno comunque onorato al meglio la manifestazione dando vita a sfide giocate su buoni livelli.

 

Il Mestrino si è imposto in entrambe le gare disputate vincendo entrambi i set delle stesse. In gara 1 la formazione di Diego Menin si è imposta nel primo set 15-6. Molto più combattuto il secondo nel quale le teramane hanno sfiorato i decisivi Shoot Out perdendo solo nel finale 14-17. In gara 2 il Mestrino si è ribadito vincendo il primo set 17-6. Anche in questo caso secondo set più equilibrato, con teramane per larghi tratti in vantaggio e che solo nel finale si sono arrese 13-20.

 

Queste le atlete biancorosse che hanno partecipato: Damaris Bencomo, Selena Carnevale, Angela Cherchi, Gloria Giannoccaro, Daniela Palarie, Marcela Popescu.

Ufficio Stampa H.C. Teramo 2002 L’Addetto Stampa: Matteo Falzon

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore