Gran Sasso Rugby: si guarda ai play-off

07 Maggio 2012   09:36  

Chiusura in bellezza, nonostante la pioggia battente, per la Edilfrair Gran Sasso Rugby all'ultima giornata del campionato nazionale di Serie B (girone 4). Gli aquilani, battendo il Colleferro, vincono il girone e si apprestano ad affrontare Il Colorno Rugby nella doppia sfida per l'accesso alla Serie A.

Parte subito forte la Gran Sasso, che va in meta col numero 11 Mattia Valdrappa al decimo minuto, seguito da Mancini sette minuti dopo (entrambe le mete trasformate da Marchetti). Accorcia il Colleferro, con una bella meta trasformata, ma ristabilisce subito le distanze Lorenzo Rossi fermando il tabellino della prima frazione di gioco sul 21 a 7.

Secondo tempo poco spettacolare, caratterizzato da tante sostituzioni da entrambe le parti e un cartellino giallo a Stefano Ciancarella (che uscirà infortunato sul finale tra gli applausi). Le mete di Sacco ed Erminio Ciancarella (non trasformate) e la meta sul finale da parte dei laziali fissano il punteggio finale sul 31 a 14.

E' stata una partita complicata sui punti di incontro, loro hanno giocato bene e sono molto fisici, ma abbiamo vinto a testa alta” commenta a caldo l'allenatore Pierpaolo Rotilio“meritavamo di arrivare primi e i valori in campo ci hanno dato ragione. Ora però non è più il tempo di parlare, ma di agire, questa è la nostra cultura rugbystica e il nostro modo di allenarci. Non voglio fare previsioni per le finali, ma dobbiamo solo prepararci bene e portare a casa il risultato”, conclude deciso Rotilio.

Archiviata l'ultima della stagione regolare, si pensa già alla finale di andata del prossimo 20 maggio a Colorno (Parma), dove la Gran Sasso proverà a vincere per scrivere una pagina storica del rugby aquilano. La società sta organizzando autobus per seguire in trasferta la capolista. Il viaggio sarà in parte a carico della società e la quota di partecipazione è di 25 euro a persona (numero minimo 45 persone).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore