Formula 1, in arrivo due nuovi Gran premi

02 Marzo 2018   11:04  

La Formula 1 avrà probabilmente due nuovi Gp nel Mondiale 2019. Si tratta di Miami negli Stati Uniti e della capitale vietnamita Hanoi, secondo quanto riporta la rivista tedesca 'Auto, Motor und Sport'.

I nuovi padroni del circus, Liberty Media, stanno cercando di ampliare l'appeal di questo sport e in particolare desiderano una maggiore esposizione negli Stati Uniti.

La F1 non ha ancora confermato le nuove destinazioni, ma secondo la rivista tedesca Miami e Hanoi sono sulla buona strada per ospitare un Gp.

Gli Stati Uniti hanno già una gara ad Austin. In corsa per tornare in F1 anche l'Argentina con Buenos Aires. In questa stagione ci saranno 21 Gran Premi di F1 e sebbene team e piloti non vogliano altre gare i boss della F1 stanno ripensando il calendario.

Ross Brawn, amministratore delegato della F1, ha rilasciato un'intervista alla rivista su una F1 più economica ma comunque entusiasmante senza però parlare di nuovi Gp.

"Potremmo avere uno sport affascinante con auto molto complesse per meno della metà dei soldi spesi oggi ed essere al top e nessuno se ne accorgerebbe - ha detto - La perfezione e la prevedibilità uccidono ogni tipo di intrattenimento, ed è quello di cui oggi lo sport soffre".



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore