Chieti, si riparte da Bellia e Mancaniello. Presentato il neo tecnico Ronci

Il presidente: "Obiettivo la rinascita del calcio teatino"

25 Giugno 2014   15:21  

Grandissima è, in casa Chieti e nei cuori di tutti i tifosi neroverdi, la voglia di archiviare l'ultima sfortunata stagione, culminata con la retrocessione dalla Seconda Divisione, e ripartire con entusiasmo e voglia di far bene dalla D, per tornare in Lega Pro il prima possibile.

Non si pone limiti, ma nemmeno intende fare il passo più lungo della gamba, la rinnovata dirigenza neroverde, nella quale sono entrati l'ex presidente Mario Mancaniello ed il nuovo ds Omar Trovarello, oltre al nuovo allenatore Donato Ronci, uno che conosce la D come le sue tasche ma, al tempo stesso, non nasconde ambizioni di grandi traguardi.

"Mi ero quasi convinto a lasciare, ed invece ci troviamo qui per l'ottavo anno consecutivo" - ha detto il presidente Walter Bellia nella conferenza stampa di presentazione della rinnovata società - "nonostante  ad ora sia ancora da solo, fermo restando che sono sempre disponibile a nuovi ingressi in società di gente che porti fatti concreti. Ho deciso di continuare per rispetto nei confronti della città, e siamo prontio ad iniziare un nuovo campionato".

"Stiamo cercando di riorganizzare il Chieti in modo opportuno" - ha proseguito Bellia - "decidendo prima di tutto di riportare in neroverde una persona importante per la piazza come Mario Mancaniello, nonché un ds teatino doc come Omar Trovarello ed un allenatore emergente ed affamato di successi quale Donato Ronci, con in più una notevole esperienza nella categoria. L'obiettivo è, naturalmente, la rinascita del calcio teatino, cercando di allestire con oculatezza una squadra giovane, nella speranza che, strada facendo, qualcuno riscopra il senso di appartenenza alla piazza".

Concetti poco dopo ribaditi dallo stesso Mancaniello, che ha sottolineato come "torno con piacere in questa piazza convinto che si possa far bene", e da mister Ronci, visibilmente emozionato. "Ringrazio il presidente Bellia per questa opportunità" - ha poi aggiunto iul neo tecnico neroverde - "ora inizieremo subito ad occuparci della squadra. La priorità, a mio parere, sarà reperire under che facciano al caso nostro: lavorare sui giobvani è positivo e, soprattutto, sono convinto che in D possano fare la differenza anche più degli esperti. Prometto impegno, sudore e tanta voglia, cercando di fare del nostro meglio".

Identico stato d'animo anche per il neo ds Trovarello, nativo e residente proprio nel capoluogo teatino: "Lavorare per la società neroverde è il massimo. Sono sicuro che saremo uniti, e non ci lasceremo scalfire dalle critiche".

Fissato, intanto, il consueto ritiro estivo, che si terrà presso il lago di Bomba dal 28 luglio al 9 agosto prossimi.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore