Amiternina-Bovino, un binomio vincente

L'esterno campano: "Qui sto da Dio"

19 Marzo 2011   03:24  

Quattordici gol realizzati che lo incoronano al momento capocannoniere del girone più una caterva di preziosi assist per i compagni. Con questi numeri da capogiro, Alfonso Bovino (nella foto) sta trascinando la sua Amiternina alla vittoria del campionato di Promozione.

 

I punti di vantaggio sulle inseguitrici sono addirittura undici, ma per il talentuoso esterno ex L'Aquila guai a parlare di Eccellenza già in tasca.

 

"Per esultare -afferma- aspettiamo la matematica. Non vogliamo assolutamente abbassare la guardia, anzi, il nostro obiettivo è quello di vincere tutte le restanti partite per onorare fino in fondo il torneo".

 

Domani al "Federale" potrebbe essere il giorno dell'attesa festa. "Sì -dichiara Bovino- Ma non sarà facile battere il Capistrello. D'altronde, come tuttte le marsicane, si tratta di una squadra tosta che all'andata ci costrinse al pari dopo una gara maschia e combattuta".

 

Sulla favorita per la vittoria dei play-off, l'esterno campano non ha dubbi. "Credo che la Valle del Gran Sasso abbia qualcosa in più delle altre. Senza ovviamente nulla togliere a Canzano, Civitella Roveto e lo stesso Capistrello che sono delle compagini di assoluto livello".

 

Il bomber giallorosso passa poi a parlare del suo futuro. "Spero con tutto il cuore di rimanere a Scoppito anche nella prossima stagione. Nel corso della mia carriera non ho mai visto una società seria e organizzata come quella dell'Amiternina. Il presidente Colantoni non fa mai mancare nulla a nessuno. Qui mi sento davvero a casa".

 

Entusiasmo alle stelle anche per il complesso sportivo che sta sorgendo a Scoppito. "Il 9 Aprile -spiega Bovino- ci sarà l'inaugurazione. Nel dettaglio, si tratta di quattro campi in erba sintetica, di cui due da calcetto, uno da calciotto e uno, quello regolamentare, destinato alle gare ufficiali della squadra. Palestra e foresteria incluse, ovviamente".

 

"Insomma -conclude sorridendo- sarà un vero e proprio gioiellino che ben poche realtà in Abruzzo possono permettersi. Da quel che mi è dato sapere, credo che anche L'Aquila Calcio potrà usufruirne. D'altra parte, è giusto che le principali società del comprensorio uniscano le forze per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi".

 

Danilo Rosone


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore